Porte Aperte GTT 2009

Stampa

Porte Aperte GTT al deposito della M1Domenica 14 giugno 2009 si è svolto il "Porte Aperte GTT" al comprensorio tecnico della linea 1 della metropolitana di Torino a Collegno.

Come nelle precedenti occasioni di visita a tale struttura, l'organizzazione ha previsto il punto di raccolta dei visitatori presso la stazione Fermi M1 adiacente all'omonimo parcheggio, dove due autobus urbani a disposizione, facevano la spola da e verso il deposito.

Durante la visita sono state illustrate le attività svolte nella sala di comando e di controllo, gli impianti posti nel piazzale del deposito attraversato dalle vie di corsa (il lavaggio, il deposito, l'officina, ecc...), l'ingresso in officina con spiegazioni da parte di tecnici sui sistemi di sicurezza dei veicoli e del sistema in generale, infine sull'autobus si è percorsa l'adiacente pista di prova dei treni.
In tale pista viene simulato il percorso in galleria con test aggiuntivi (ad esempio la prova di frenatura) e viene fatta percorrere dai treni prima del loro ingresso in servizio allo scopo di assicurarne affidabilità e sicurezza.

Vai alle immagini