Entro ottobre la stombatura della Dora

Da TorinoClick del 4 aprile 2012:

Tombatura della Dora rimossa durante alluvione 2000Cominceranno entro l’anno i lavori per la “stombatura” della Dora, che riporterà a cielo aperto il fiume nel tratto tra via Livorno e corso Principe Oddone dove attualmente scorre coperto. La conferma viene dalla commissione Ambiente riunita in seduta congiunta con la commissione Controllo di Gestione.

Perso il ricorso contro la Regione Piemonte sarà la Fintecna, concessionaria delle ex Ferriere, a farsi carico dei costi dell’intervento. Entro fine aprile verrà pubblicato il bando per la realizzazione del progetto esecutivo, mentre i lavori, dopo il via libera della Regione, dovrebbero cominciare a inizio ottobre e concludersi un anno dopo. La “stombatura” completa gli interventi per Parco Dora la cui realizzazione, dopo i lotti aperti al pubblico l’anno scorso, vede ora in via di ultimazione i lavori a ridosso della sponda Nord del fiume.

Webcam


Immagine aggiornata ogni 15 minuti.
L'inquadratura punta a sud e ritrae parte dell'area Vitali del parco Dora, il grattacielo Intesa-SanPaolo, la torre di piazza Statuto, l'ex grattacielo RAI di via Cernaia, il campanile alto 83 metri della chiesa Santa Zita, sullo sfondo il grattacielo della Regione Piemonte e, quando sereno, parte delle Alpi.


Immagini casuali tra le oltre 6000 presenti nel sito