NOTA! Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta l'uso dei cookie.

Approvo

Chi sono

Sono un comune cittadino che tra vari interessi coltiva da sempre anche quello legato ai cantieri, nel bene o nel male capaci spesso di trasformare radicalmente il paesaggio.

Dal 2001 risiedo nella cosiddetta Spina3, ai bordi delle aree abbandonate da famose industrie che fecero la storia d'Italia. Da allora ho colto l'occasione per fermare il tempo nelle fotografie, con lo scopo iniziale di tenere una personale memoria storica dei luoghi, ma che solo successivamente ho unito al desiderio di creare un sito con dei contenuti un minimo interessanti.

Oltre all'informatica, l'elettronica e il vizio di fotografare, mi interessano le tecniche, le macchine e i mezzi impiegati in edilizia e nei grandi cantieri (come se non si fosse capito!). Altro mio interesse è legato al tema dei trasporti pubblici: autobus, tram, metropolitane, ferrovie, ...

Ringrazio coloro che scrivono per farmi i complimenti sul lavoro svolto, giudicando prezioso il materiale raccolto.

Buona navigazione e... attenzione agli scavi aperti!

Per aver fornito materiale fotografico, si ringraziano:

Paolo Amati, Massimo B., Stefano Cerrato, Carlo Corda, Davide Fenoglio, Gianluca Manara, Mauro75, maxo, Simone Mendolicchio, Alessio Sanna, Alessandro Ventura.

Disclaimer

Il sito è stato creato ed è gestito interamente da me, e non appartiene a comitati, movimenti politici o altro.

Questo sito non contiene informazioni aggiornate con cadenza periodica regolare e non può quindi essere considerato giornale o periodico ai sensi della legge 62/2001.

Contenuti del sito sotto Licenza Creative Commons.

Lo pseudonimo "Marmox" circola in Internet dal 1997, ed è tratto da parte del mio nome e cognome.