Domenica 27 novembre la Tram Parade

116 e 312 in piazza CastelloDomenica 27 novembre, aspettando il Trolley Festival del 4 dicembre, arriva in centro la Tram Parade: i tram storici dell’Atts raggiungeranno zone semicentrali e periferiche, portando anche nei quartieri un’iniziativa che si è già fatta conoscere e apprezzare in centro, coinvolgendo così un pubblico nuovo.

Le vetture partiranno dal deposito di Sassi, dirigendosi in piazza Castello verso le 15,30: fin da subito, i passeggeri potranno approfittare di un viaggio “nel tempo” offerto dall’Associazione, con la collaborazione e l’accompagnamento dei volontari dell’Atts.

La centralissima piazza sarà il punto di partenza per le vetture, che si separeranno per percorrere tre differenti “linee”, battezzate con il colore della motrice in servizio:

  • Linea rossa (motrice 502, anno 1924): la motrice verrà instradata sui binari della linea 13 lungo via Nicola Fabrizi fino a Borgata Parella (piazza Campanella), con ritorno da via Cibrario, Porta Susa, via Cernaia.
  • Linea verde (motrice 2598, anno 1933): la vettura percorrerà corso Vittorio Emanuele II fino a piazza Adriano, dirigendosi su via Di Nanni, piazza Sabotino, corso Peschiera e inversione in largo Einaudi, con ritorno sullo stesso percorso.
  • Linea blu (motrice 312, anno 1937): il tram percorrerà i binari della linea 10 per corso Re Umberto e corso Einaudi fino a p. Caio Mario, dirigendosi poi lungo via Passo Buole, via Genova e via Madama Cristina.

Al ritorno dai rispettivi percorsi, le vetture convergeranno verso il centro, ritrovandosi in piazza Carlina verso le 17. A quel punto, prenderà il via una coloratissima parata lungo le vie Po e Pietro Micca, con passaggi frequenti in piazza Castello. Anche in questo caso, i torinesi e i turisti potranno viaggiare gratuitamente sulle motrici dell’Atts fino alle ore 19, accompagnati dai volontari dell’associazione.

I servizi del dopo evento di Buongiorno Regione e TGR Piemonte.

http://www.atts.to.it
http://www.facebook.com/.../con-latts-tram-storici-in-festa-a-torino

Webcam


Immagine aggiornata ogni 15 minuti.
L'inquadratura punta a sud e ritrae parte dell'area Vitali del parco Dora, il grattacielo Intesa-SanPaolo, la torre di piazza Statuto, l'ex grattacielo RAI di via Cernaia, il campanile alto 83 metri della chiesa Santa Zita, sullo sfondo il grattacielo della Regione Piemonte e, quando sereno, parte delle Alpi.


Immagini casuali tra le oltre 6000 presenti nel sito