Definitiva chiusura tratto di corso Mortara

Stampa

Dalla newsletter #91 del Comitato Parco Dora:

A partire da lunedì 11 luglio 2011, corso Mortara verrà chiuso alla circolazione in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra via Orvieto e via Borgaro. La chiusura è necessaria per il completamento dei lavori del Parco Dora - area Mortara.
Al posto dell'attuale tracciato del corso sorgerà una promenade verde che correrà lungo la sponda sinistra della Dora e consentirà il collegamento delle aree del Parco a cavallo del fiume.
Entro fine anno è prevista l'apertura del nuovo tracciato di corso Mortara che permetterà di collegare direttamente via Orvieto a corso Potenza, con uscite intermedie su via Borgaro. Il tunnel si sviluppa lungo un tracciato curvilineo che abbraccia l’area Vitali del Parco a nord e a est, passa sotto via Borgaro e prosegue sotto via Valdellatorre fino a corso Potenza.
Guarda la locandina con la mappa (2 MB)


Da un comunicato della circoscrizione 5:

Nell'ambito della trasformazione urbana della Spina 3, nell'area nord della città,  un altro tassello va ad aggiungersi ai tanti interventi sin qui realizzati.
È infatti previsto il completamento del Parco Pubblico della Dora, recentemente inaugurato in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia, nel tratto tra via Borgaro e via Orvieto con la conseguente chiusura definitiva del corso Mortara per quel percorso.
La chiusura è prevista da lunedì 11 luglio 2011 e permetterà di iniziare i lavori per collegare in un unico parco le aree verdi a cavallo del fiume.
Vedi comunicato in formato pdf (698 KB)