Riapertura transito tra le vie Breglio e Lauro Rossi

Venerdì 16 luglio 2010 alle ore 11, avverrà l'inaugurazione della nuova, seppur provvisoria, rotonda tra le vie Breglio, Fossata e Lauro Rossi che ristabilirà nuovamente l'attraversamento del passante ferroviario che fino al novembre 2007 era garantito dal cavalcaferrovia, demolito per permettere la realizzazione delle gallerie ferroviarie.

Saranno presenti il sindaco di Torino Sergio Chiamparino, l'assessore ai trasporti e viabilità Maria Grazia Sestero e la presidente della circoscrizione 5 Paola Bragantini.

La riapertura del passaggio farà tirare un piccolo respiro di sollievo al traffico cittadino, che tornerà comunque a soffrire quando a breve verrà chiuso per alcuni mesi il sottopasso di corso Regina Margherita in corso Principe Oddone, anche se dovrebbe essere garantito il transito tramite i controviali.

Seguono alcune foto del giorno prima dell'apertura della rotonda:

Webcam


Immagine aggiornata ogni 15 minuti.
L'inquadratura punta a sud e ritrae parte dell'area Vitali del parco Dora, il grattacielo Intesa-SanPaolo, la torre di piazza Statuto, l'ex grattacielo RAI di via Cernaia, il campanile alto 83 metri della chiesa Santa Zita, sullo sfondo il grattacielo della Regione Piemonte e, quando sereno, parte delle Alpi.


Immagini casuali tra le oltre 6000 presenti nel sito