NOTA! Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta l'uso dei cookie.

Approvo

Chiusura sottopasso corso Regina Margherita

Il vecchio sottopasso di corso Regina Margherita, in corrispondenza di corso Principe Oddone, venne già chiuso tra giugno e novembre 2002.
Durante tale periodo fu demolita la parte riservata al transito veicolare di corso Principe Oddone ovest, mentre la circolazione ferroviaria sulla linea storica avveniva regolarmente. Dopo la demolizione si realizzarono le paratie per la canna ferroviaria ovest e infine si procedette con il rifacimento del sottopasso, più largo e ad un'unica luce, cioè privo di supporti centrali.

Immagini e spiegazioni
relative ai lavori del 2002

Secondo il cronoprogramma di avanzamento lavori, lunedì 18 luglio 2010 il sottopasso dovrebbe nuovamente chiudere con le medesime finalità del 2002, completando così la trasformazione sulla restante parte est: demolizione, realizzazione paratie in profondità, rifacimento sottopasso allargato a favore del transito veicolare e tranviario.

Saranno inevitabili deviazioni dei mezzi pubblici e le linee tranviarie 3 e 16 saranno temporaneamente gestite con autobus.

Webcam


Immagine aggiornata ogni 15 minuti.
L'inquadratura punta a sud e ritrae parte dell'area Vitali del parco Dora, il grattacielo Intesa-SanPaolo, la torre di piazza Statuto, l'ex grattacielo RAI di via Cernaia, il campanile alto 83 metri della chiesa Santa Zita, sullo sfondo il grattacielo della Regione Piemonte e, quando sereno, parte delle Alpi.


Immagini casuali tra le oltre 6000 presenti nel sito