NOTA! Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta l'uso dei cookie.

Approvo

Il cantiere di Porta Susa si estende su corso Bolzano

Da un comunicato stampa di oggi del Comune di Torino:

Da martedì 25 maggio la costruzione da parte delle Ferrovie della nuova stazione di Porta Susa renderà necessaria un’estensione del cantiere, che occuperà sia la carreggiata ovest di corso Bolzano (lato corso Inghilterra) tra piazza XVII Dicembre e corso Vittorio Emanuele II che la banchina alberata.

Durante i lavori corso Bolzano conserverà il doppio senso di marcia tra piazza XVIII Dicembre e corso Matteotti, ma diventerà a senso unico in direzione centro tra i corsi Vittorio Emanuele II e Matteotti. A coloro che sono diretti dal centro in direzione sud (verso corso Vittorio Emanuele II e corso Castelfidardo) si consiglia di percorrere i corsi Vinzaglio, Galileo Ferraris e Re Umberto, mentre non è necessario cambiare percorso per chi è diretto verso il centro e transita su corso Bolzano.

Le linee di trasporto pubblico non subiranno modifiche di percorso ed il parcheggio sotterraneo “Bolzano” conserverà tutti gli accessi attuali.
Gli alberi sulla banchina centrale occupata dal cantiere saranno adeguatamente protetti e l'area verde sarà riqualificata al termine dei lavori, previsto a fine 2011. Ad aprile del prossimo anno saranno messe in funzione una parte del nuovo fabbricato viaggiatori e la fermata della linea 1 della metropolitana, con accessi da corso Inghilterra e corso Bolzano. (e.v.)

Torino, 21 Maggio 2010

Fonte

Webcam


Immagine aggiornata ogni 15 minuti.
L'inquadratura punta a sud e ritrae parte dell'area Vitali del parco Dora, il grattacielo Intesa-SanPaolo, la torre di piazza Statuto, l'ex grattacielo RAI di via Cernaia, il campanile alto 83 metri della chiesa Santa Zita, sullo sfondo il grattacielo della Regione Piemonte e, quando sereno, parte delle Alpi.


Immagini casuali tra le oltre 6000 presenti nel sito